Chi siamo

Going Gospel

coro gospel polifonico

599764_10200317730810732_331316964_n

Il coro polifonico “ Going Gospel”, oggi composto da circa 16 elementi, nasce a Settembre del ‘99 a Roma ed è costituito da cantanti non professionisti; presta gratuitamente la sua opera, partecipando a concerti di beneficenza a favore di enti, Associazioni, Adozioni a distanza, ecc.

E’ stato fondato e diretto fino a Giugno del 2012 dal M° Giacomo Dell’Orso il quale, utilizzando la propria esperienza acquisita in tanti anni di lavoro in TV, nel cinema e nell’industria discografica, ha cercato di dare un’impronta particolare al coro evitando di farne una brutta copia dei cori afro-americani che giustamente si trovano a maggior agio e per lingua e per tradizione.

I brani sono stati tutti elaborati a tal fine ricorrendo a caratterizzazioni europee con evidenti tracce di gregoriano e di contrappunto armonizzato con ritmo swing ed un poco rockeggiante.

Da Settembre del 2012 la direzione del coro è passata al M° Francesco LECCE che è stato ben lieto di accogliere l’impronta musicale del M° Dell’Orso e del repertorio del coro acquisito negli anni. Ad ampliare il repertorio il M° LECCE ha introdotto alcuni nuovi brani quali “Plenty good room”, “Good news”, “Happy day” in un nuovo arrangiamento; per le festività Natalizie sono stati introdotti alcuni canti classici quali”Jingle bells”, “White Christmas”, “O holy  night”.

Nel 2014 il coro “Going Gospel” partecipa alla fiction Rai “Una pallottola nel cuore” diretta da Luca Manfredi e con protagonista Gigi Proietti.